Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

domenica 15 luglio 2018

Tigrova Mast

Il trio croato dei Tigrova Mast, proveniente da Zagabria e formato da Tvrtko detto Gut (intestino) al basso. Bruno detto Heart (cuore) alla batteria e Niko detto Brain (cervello) alle tastiere, si è formato nel 2003  e dopo molta attività live, nel 2007 ha dato alle stampe il primo omonimo album, seguito poi nel 2013 da "Kobra svlači jaknu" in cui sono stati aiutati dal sassofonista Lovro Zlopaša e dal percussionista Miro Mance.
I tre musicisti, che hanno alle spalle molta esperienza in altri gruppi di differente generi musicali, con questo progetto hanno creato un sound strumentale divertente, creativo, stravagante, con quel tocco di follia tipico delle proposte avant / experimental-rock. 
Da sottolineare che Niko Potocnjak (Brain), il leader non ufficiale della band nonchè tastierista/chitarrista dei Seven That Spells (vedi https://seventhatspells.bandcamp.com ), usa una tastiera in miniatura chiamata microkorg il cui suono ricorda gli organi molto antichi per cui l'effetto è davvero speciale.
Link utile: https://tigrovamast.bandcamp.com/album/tigrova-mast



Album consigliato: Tigrova Mast (2007)



Nessun commento:

Posta un commento