Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

lunedì 18 giugno 2018

Yesterdays

La Transilvania, regione della Romania ai piedi dei Carpazi e famosa per la leggenda del Conte Dracula, è anche la zona di provenienza degli Yesterdays, gruppo composto da ottimi musicisti e appartenente alla minoranza ungherese che popola la fascinosa regione. 
L'ensemble si è costituito nel 1997, grazie al talentuoso polistrumentista Bogáti-Bokor Ákos.
A livello discografico, oltre ad alcuni E.P.,  ha rilasciato solo due full lenght: "Holdfènykert" (2006) e "Colours Cafè" (2011)
 Il primo disco, uscito autoprodotto nel 2006 è stato poi ristampato nel 2008 in versione inglese dalla label francese Musea Records. Una terza  terza edizione dell'album è stata rilasciata attraverso l'etichetta finlandese Seacrest Oy nel 2014. 
Il tappeto sonoro della band è costituito da una pregiato tessuto di prog sinfonico con eccellenti rifiniture jazzy e folk.
Line up:Bölönyi-Márton Beáta: voce solista. Bogáti-Bokor Ákos: chitarre, tastiere, voce. Enyedi Zsolt: tastiere. Fehér Róbert Benjámin: chitarra, voce. Kecskeméti Gábor: flauto e Márton-Sipos Dora al violoncello.
Sito ufficiale: http://www.yesterdaysband.eu
Link utile: https://www.facebook.com/yesterdaysband

Album consigliato: Holdfènykert (versione rimasterizzata 2014)



Nessun commento:

Posta un commento