Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

venerdì 22 giugno 2018

Infusion Kamachui

La band argentina Infusion Kamachui si è formata nel 2005, inizialmente con cinque musicisti: Pablo Ferreira (voce), Luciano Dato (batteria), Ivan Wolkovicz (basso), Esteban Lagger (chitarra e cori) e Juan Osella (tastiere). Con questa formazione, l'ensemble di Santa Fe ha realizzato due E.P.: Don Gregorio Sessions nel 2008 e Equinoccio Uno nel 2011.Dopo l'uscita di quest'ultimo lavoro,  il tastierista Osella ha lasciato il gruppo che ha continuato come quartetto per l'E.P. Equinoccio 2° del 2012 per poi tornare a essere un quintetto con l'ingresso del chitarrista Carlos Bechi e nel 2016 ha rilasciato  il primo full lenght dal titolo "Espesura", nove tracce per tre quarti d'ora di musica.
Il loro tappeto sonoro è caratterizzato da passaggi strumentali di eccellente livello con  sonorità progressive che si alternano al rock alternativo, al jazz, alla musica latino-americana e al folklore argentino, il tutto insaporito dalla vocalità di Ferreira. 
Link utili: http://bandas.planetacabezon.com/infusion-kamachui/espesura/
https://infusionkamachui.bandcamp.com


Album consigliato: Espesura (2016)

Nessun commento:

Posta un commento