Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

lunedì 31 ottobre 2016

Yossi Sassi Band

Con oltre vent’ anni di esperienza come produttore/compositore / arrangiatore, nonché co-fondatore della prog metal band  "Orphaned Land" (sei dischi di cui quattro nel terzo millennio vedi http://www.orphaned-land.com ) Yossi Sassi è una delle più importanti figure della scena musicale israeliana.
Il suo progetto solista è attivo dal 2011 e ha rilasciato tre dischi :“Melting Clocks” (2012) , “Desert Butterflies” (2014) e il 25 Maggio 2016  “Roots and Roads”, tutti lavori ove coniuga con attenzione elementi più heavy e passaggi folkeggianti etnici per un ottimo prodotto.
Da rimarcare che Sassi ha inventato lo strumento Bouzouki-Chitarra (Bouzoukitara) che sviluppa un suono davvero interessante e unico, possiede  anche un harem di svariate chitarre che usa con grande perizia tecnica.
Ha condiviso -in questi anni  - il palco con artisti come Metallica, Steve Vai, Marty Friedman, Steven Wilson, Dave Lombardo e tanti altri….ciò dimostra il valore di questo musicista.
Sito ufficiale: http://yossisassi.com

Album consigliato: Roots and Roads (2016)


Nessun commento:

Posta un commento