Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

martedì 24 febbraio 2015

NichelOdeon

Claudio Milano, deus ex machina del progetto NichelOdeon e di tanti altri percorsi musicali,è uno straordinario artista a tutto tondo, dotato di una vocalità incredibile e di un talento sopraffino nell’assemblare suoni ed arte.
Anche se non è possibile classificare i numerosi lavori di Milano come progressive (sarebbe riduttivo e fuorviante), essi hanno una dignità di menzione in questo blog per l’estrema cura delle proposte, fatte con la mera passione di chi crede in ciò che realizza nonostante l’oggettiva difficoltà di visibilità esterna.
I Nichelodeon offrono suoni ardui con scorribande multicolori di sensazioni per un ascolto mai monotono che richiede una profonda attenzione.
Per saperne di più  rimando al blog dell’amico Athos Enrile che ha intervistato Claudio Milano, che è anche musicoterapeuta, in più occasioni vedi ad es.  http://athosenrile.blogspot.it/2013/10/claudio-milano-e-nuovi-progetti-bath.html e/o http://athosenrile.blogspot.it/2012/05/claudio-milano-e-i-suoi-molteplici.html


Album consigliato: UKIYOE - Mondi Fluttuanti (2014)

Nessun commento:

Posta un commento