Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

sabato 16 novembre 2013

Amarillo Cian y Magenta

L’ensemble strumentale degli Amarillo Cian Y Magenta, in italiano Giallo, Ciano e Magenta ossia i tre colori considerati primari nel sistema sottrattivo per cui non sono ottenibili dalla mescolanza di altri colori della gamma cromatica dello spettro solare, ha debuttato il 21 giugno 2003 nell'ambito della celebrazione della giornata della musica, con un concerto al Morazán Park, uno dei parchi più suggestivi di San Josè, la capitale della Costarica. Dopo innumerevoli esibizioni live apprezzati da pubblico e critica, nel 2007 sono riusciti a incidere, per la label centroamericana Papaya Music, il disco "Nómadas" registrato con il connazionale Walter Flores, vincitore di cinque Grammy Awards. Il tappeto sonoro del gruppo è permeato di fusion- acid jazz con aspetti etnici e di space rock con afflati progressivi per un prodotto di ottima qualità data anche la perizia tecnica degli strumentisti e la varietà della proposta.  
Line up: Glendon Ramírez: tastiere. Rubén Ramírez: batteria. Brian Torres: basso. Marianela Cordero: violoncello. Nelly Juárez: corno. Aaron Montero: percussioni. Karlyn Salazar: clarinetto.
 


Album consigliato: Nómadas (2007)




Nessun commento:

Posta un commento