Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

martedì 7 settembre 2021

Boray

Boray è un progetto one man band del polistrumentista svedese Anders Persson. 
Il musicista fin da giovanissimo ha prodotto musica , dapprima attraverso i computers anni 80 quali Vic 20, Commodore 64 e Amiga poi, crescendo in età e con la tecnologia sempre più avanzata  attraverso workstation audio digitali hardware come Roland VS840EX e Roland VS1680 per registrare le proprie creazioni. 
Nel decennio scorso ha poi iniziato a produrre e vendere digitalmente veri e propri album, sempre registrando e mixando tutto da solo,  attraverso computer Window e il potente software Reaper (vedi https://en.wikipedia.org/wiki/REAPER ), per l'elenco della sua variegata produzione e anche l'ascolto ed eventuale acquisto rimando a  https://boray.bandcamp.com.
La sua proposta sonora su base elettronica è assai eterogenea, come  afferma lo stesso artista: "la mia musica non è solo uno stile. Se non ti piace un brano, potrebbe benissimo piacerti quello successivo".
Sito ufficiale: http://www.boray.se

Album consigliato: Not a word (2011)

Nessun commento:

Posta un commento