Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

martedì 18 giugno 2019

Alithia

L’ensemble degli Alithia si è formato a Melbourne nel 2004. La loro proposta musicale è orientata verso l’ Astral Space Core,  con un particolare mix di afflati prog-psichedelici e art rock. I membri del nucleo permanente della band sono John Rousvanis (chitarra, voce), Danny Constantino (tastiere, voce) e Mark Vella (batteria).
A questo valente trio si sono, negli anni, affiancati altri musicisti per creare sempre prodotti di qualità, sfociati nella realizzazione di tre E.P. “The rising” (2008), “ A Realm Of O'Null'” (2010) e “Thirteen revelations” (2013) nonchè due full lenght “To the edge of time del 2014 e “The moon has fallen” il 26 Ottobre dello scorso anno per la label “Wild Thing Records” http://www.wildthing-records.com.
Da rilevare che i loro live act possiedono un notevole impatto scenico e ipnotico.
Una rivista australiana ha così sintetizzato un loro concerto: “Alithia non propone solo uno spettacolo ma forniscono un'esperienza."

Album consigliato: The moon has fallen (2018)

Nessun commento:

Posta un commento