Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

venerdì 4 dicembre 2020

Nodo Gordiano

Dei Nodo Gordiano già parlammo in occasione dell'uscita del loro disco precedente nel 2014 http://progressivedelnuovomillennio.blogspot.com/search?q=nodo+gordiano
Con una line up completamente rinnovata, il solo compositore De Luca è figura costante dal 1999, il 30 novembre 2020 è stato rilasciato il loro quinto disco "Sonnar" (Lizard Records).
L'ensemble sperimentale romano offre sempre, nelle sei tracce del lavoro per 54 minuti di musica, materiale non di facile fruibilità con una suite torrenziale di oltre 20 minuti, la quarta traccia " After dusk" in bella evidenza:  " ...life is hard and brings so much distress for sure..."
Ascoltare i Nodo è sempre un' esperienza estremamente stimolante per la eterogeneità delle proposte sonore essendo una band  difficile da catalogare in unico genere giacchè riescono a condurre il fruitore su vari terreni come ad esempio hard jazz rock e psyco prog (ma non solo), il tutto con grande coerenza compositiva.
Line up: Filippo Brilli: sax. Andrea De Luca: basso, chitarra, tastiere.Davide Guidoni: tastiere, percussioni, batteria. Natalia Suvorina: voci.
In ascolto la seconda traccia "Limbic rendez vous".


Nessun commento:

Posta un commento