Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

sabato 19 dicembre 2020

Mesmering

Alle spalle del progetto "ipnotizzante" Mesmerising vi è il musicista/compositore Davide Moscato classe 1977. La discografia prevede l'esordio nel 2012 con l'auto prodotto " The golden dawn of the tramp" pubblicato dalla Seahorse recordings con dieci brani  registrati al Rinosky studios di Rino Marchese a Trapani, con la produzione artistica di Paolo Messere. Nel 2016 sempre con la medesima label esce il ben più maturo "Mental maze", album di nove tracce che ottiene con il suo raffinato pop progressivo cantautorale due Akademia Music Awards in Florida per i due singoli "Crossing the infinity" e " From the ashes" e svariati passaggi radiofonici in tutto il mondo. Nel 2018 Moscato decide di affidarsi a  livello artistico al guru del progressive italiano ( e non solo) il poliedrico Fabio Zuffanti per registrare un nuovo disco al Zerodieci studio di Genova. Le registrazioni terminano nel novembre 2019  e il disco dal titolo "The clutters storyteller" vede la luce il 6 Giugno 2020 per Lizard Records. Quest'ultimo lavoro, dieci tracce per tre quarti d'ora di sound vede il buon Moscato, che ha firmato tutti i brani come autore di testi e musica, al canto e occasionalmente al piano e al synth. Accanto a lui danno un apporto fondamentale quattro/quinti della Z Band ossia Fabio Zuffanti al basso, Paolo"Paolo" Tixi alla batteria, Martin Grice al sax e flauto. Giovanni Pastorino alle tastiere, piano, mellotron, moog, hammond. Completa la line up  Simone "Simonetto" Amodeo, chitarrista del New York Ska Jazz Ensemble.
Toccante la dedica dell'album rivolta a tutte le vittime della strada in particolar modo alla mamma scomparsa tragicamente.
In ascolto l'intero album


Nessun commento:

Posta un commento