Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

martedì 15 dicembre 2020

Ancient Veil

A distanza di oltre tre anni http://progressivedelnuovomillennio.blogspot.com/search?q=ancient+veil riparliamo su questo blog di un lavoro degli Ancient Veil.
Il combo genovese ha infatti rilasciato l'8 Ottobre scorso un disco dal vivo "Unplugged live" (Open Mind-Lizard) registrato in 2 location sempre molto sensibili ad ospitare eventi di gran spessore musicale, ovvero  "La Claque " di Genova (12 maggio 2017 e 11 Novembre 2017) e "La casa di Alex" a Milano (19 Gennaio 2019). 
L'album consta di undici tracce per oltre 40 minuti di magico sound in cui alle sette tracce suonate in versione trio (fratelli Serri e Romano) si contrappongono quattro brani con la band al completo. Tre sono gli inediti: la strumentale A clouded mind, Return to the past e la traccia finale You'll become rain part two di cui è possibile apprezzare nel video  a conclusione di questo post. Ascoltare gli Ancient Veil è sempre una esperienza arricchente in quanto la linee melodiche sopraffine impreziosiscono la proposta folk progressiva e il piacere della fruizione si erge supremo! 
Sempre particolare la copertina e l'artwork del disco con la talentuosa pittrice Francesca Ghizzardi a donare la sua arte come già per i lavori precedenti del velo antico.
Line up: Alessandro Serri: voce, chitarre. Fabio Serri: voce, piano e tastiere. Edmondo Romano: sax soprano, clarinetto, flauti, low whistle. Massimo Palermo: basso. Marco Fuliano: batteria. Ospite speciale Marco Gnecco all'oboe.
Sito ufficiale: http://www.ancientveil.it

                  

Nessun commento:

Posta un commento