Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

venerdì 6 novembre 2020

Voyager

I Voyager sono una band progressive metal di Perth, nell'Australia occidentale.
L’ensemble, fondato nel 1999 da tre studenti universitari: il cantante Danny Estrin, il tastierista Mark Baker e il batterista Adam Lovkis, è attivo discograficamente 2003.
In questo lasso di tempo ha pubblicato sette album, cinque singoli e quattordici videoclip ufficiali, se non ci fosse stato l’emergenza Covid in tutto il mondo avrebbe dovuto rappresentare l’Australia all’Eurovision Song Contest 2020.
Da notare che della formazione originaria il solo Daniel Estrin (voce, tastiere) è intervenuto in tutte le produzioni discografiche.
La proposta musicale vibrante ed energica, soprattutto nei live act, è descritta dalla band come "epico electro progressive power pop metal" il tutto condito da melodia accattivante e solidi interventi vocali.
Line up: Simone Dow: chitarre. Alex Canion: basso e cori. Scott Kay: chitarre. Ashley Doodkorte: batteria e l’unico membro fondatore ancora presente Danny Estrin: voce e tastiere.

Album consigliato: I am the revolution (2009)

Nessun commento:

Posta un commento