Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

lunedì 16 novembre 2020

Ochre

Gli Ochre sono una band australiana che si è formata nel 1996 grazie a Kim Benzie (chitarra) e il suo amico Aaron (voce). Nel 1997 Andy Dauth (batteria) si è unito al duo e nel 1999 Stewart Hill (basso) è entrato a far parte del gruppo. Si sono trasferiti a Brisbane all'inizio del 2000. Quando Aaron ha lasciato l’ensemble per unirsi a una setta religiosa, i tre musicisti rimasti hanno proseguito, registrando la prima prova discografica all’inizio del 2001: un E.P. di mezz’ora dal titolo “Awakenings” con il chitarrista Benzie alla voce. Poco dopo si sono uniti alla band Anna Walkenhorst (tastiere) e Tony McCall alla batteria in sostituzione di Dauth. Con questa formazione a quattro hanno rilasciato il secondo E.P. “Horizon” nell’agosto 2002. 
Dal 2003 della band non si seppe più nulla e nel 2006 fu annunciato l’ufficiale scioglimento. Kim Benzie e Hill sono poi divenuti componenti dei Dead Letter Circus (vedi:

Album consigliato: Horizon (2002)

Nessun commento:

Posta un commento