Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

martedì 17 novembre 2020

This Is Your Captain Speaking

I This Is Your Captain Speaking (frase tipica dei voli di linea: “questo è il vostro capitano che vi parla”) è un progetto di un trio di Melbourne composto da Nick Lane (chitarra, mandolino), Steve Ward (chitarra) e David Evans (batteria).
La band australiana, dopo un omonimo E.P. autoprodotto in CDr nel 2003, ha ottenuto gratificazioni dalla critica internazionale per l'uscita del loro album di debutto, l’autoprodotto "Storyboard" nel maggio 2005. Il disco, registrato nella biblioteca di una scuola elementare, sette tracce per 66 minuti di musica è stato poi ristampato l’anno successivo dall'ormai defunta etichetta britannica Resonant Records  (https://www.facebook.com/Resonantrecordlabel ) per il mercato europeo.
Nel novembre 2008, sempre per la label britannica e sempre in trio ma con Set Rees al posto di Ward, hanno pubblicato "Eternal Return".
L’ultima fatica discografica, per ora, risale al 1° gennaio 2013 con “Arc” con il ritorno di Steve Ward al posto di Rees. Da notare che nel 2006 è uscito un CDr con cinque tracce live e un demo dal titolo “European Tour EP”.
La proposta della band è un coinvolgente, energico e suadente post rock meramente strumentale.

Album consigliato: Eternal return (2008)

Nessun commento:

Posta un commento