Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

giovedì 11 giugno 2020

Apricot Rail

La band degli Apricot Rail, originaria di Perth, è stata fondata dal chitarrista Ambrose Nock a cui, nel marzo del 2008, si sono uniti il ​​chitarrista Jack Quirck, il batterista Matthew Saville, il bassista Daniel Burt e il fiatista Mayuka Juber. Dopo una serie consistente di apparizioni live e un demo, l’ensemble australiano ha registrato il primo album omonimo nell'autunno del 2008, successivamente pubblicato come cd nel luglio 2009 da Hidden Shoal Recordings https://www.hiddenshoal.com. A questo esordio sono seguiti l’E.P. “Surry Hills” nel settembre 2011 e “Quarrels” nel febbraio 2013. La loro proposta sonora presenta un crossover di eccellente versatilità con sonorità post rock, progressive e afflati di free jazz ben combinati con momenti di raffinatezza melodica.
Line up del primo disco: Jack Quirk: chitarra, glockenspiel, tromba, voce. Daniel Burt: basso, sassofono. Matt Saville: batteria, percussioni. Mayuka Juber: clarinetto, flauto, tastiera, voce. Ambrose Nock: chitarra, glockenspiel, tastiera.
In ascolto l'ottava traccia del suo disco d'esordio "The parachute failure"


Album consigliato: Apricot Rail (2009)


Nessun commento:

Posta un commento