Il gruppo svedese dei Barr ha all'attivo, un E.P. omonimo autoprodotto nel 2007 e due soli album: " Skogsbo is the Place " nel 2008 e " Atlantic Ocean Blues " nel 2012, entrambi per la label Sakuntala Records, etichetta interna della svedese Record Heaven, specializzata in musica acid folk e cantautori.
Per mera curiosità Barr è anche un comune francese di settemila abitanti situato nel dipartimento del Basso Reno nella regione del Grand Est e Barr anche il nome del progetto musicale di Brendan Fowler, un polistrumentista /cantante di Los Angeles.
Assolutamente meritevoli di essere ascoltati, il combo nordico dei Barr rappresentano un'altra variante del folk acustico moderno e progressivo dimostrando che l'arte dell'espressione artistica e folk è viva e vegeta nel terzo millennio.
Line up del primo album: Patrik Andersson: voce, chitarre. Marcus Palm: voce, chitarra acustica. Oskar Schonning: e Svante Söderqvist: contrabbasso. Fredrik Ohlsson: percussioni, batteria. Andreas Söderström: voce, harmonium. Hanna Fritzson: voce, pianoforte, flauto, glockenspiel
In ascolto/visione Moonfall, sesta traccia del primo disco
Album consigliato: Skogsbo is the Place (2008)
Nessun commento:
Posta un commento