Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

martedì 27 febbraio 2024

Sou Edipo

I Sou Edipo si formano a Madrid nel 2000 e, dopo diversi anni di concerti in tutto il paese, pubblicano il loro primo album " [D] Composición " (Desobediencia Records, 2002) con questa line up : David: chitarra. Jose Luis: basso. Santi: batteria. Quique: voce.Raúl: chitarra.
A seguito dell'uscita discografica ricevono una calorosa accoglienza da parte di critica e pubblico e diventando in breve tempo uno dei chiari riferimenti rock progressive della scena musicale madrilena. Nel 2003 pubblicano l'E.P. "Diálogo". Nel 2005 decidono di prendersi una pausa, durante la quale i membri della band sviluppano le loro carriere musicali in gruppi come Adrift, 
Dopo due lunghi anni di silenzio, il gruppo torna all'attività musicale all'inizio del 2007, iniziando a comporre i brani del secondo full length " Podria ser en cualquier lugar" che vedrà la luce nel mese di maggio del 2009. L'ultima fatica discografica conosciuta è l'E.P. "Todos al arbol" del 2011.
I Sou Edipo sono una live prog band, gli stessi membri avevano, ai tempi delle uscite dei dischi,  dichiarato che  "sul palco  ci sentiamo più a nostro agio e sviluppiamo meglio la nostra musica".
In ascolto l'intero primo album [D] Composición


Album consigliato: Podria ser en cualquier lugar (2009)

Nessun commento:

Posta un commento