Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

martedì 22 ottobre 2019

P'Faun

P'Faun è una collaborazione tra Michael Brückner e Tommy Betzler che già a loro nome avevano inciso alcuni dischi  tra il 2013 e il 2016.
I due artisti sono musicisti che hanno una lunga carriera alle spalle. Il batterista Tommy Betzler è un membro fondatore dei P’Cock, una band di culto tedesca che ha pubblicato tre album su IC Records nei primi anni '80, all'epoca ancora etichetta del pioniere della musica elettronica Klaus Schulze. Tommy ha anche suonato la batteria per Klaus Schulze in diverse occasioni. Il tastierista/compositore Michael Brückner ha una vasta discografia solistica avendo pubblicato oltre venti album dal 2002 ad oggi.
Il loro paesaggio sonoro è orientato verso un prog elettronico, alcuni parlano di krautrock del nuovo millennio, nel Febbraio 2018 hanno rilasciato digitalmente e in modalità cd autoprodotto il loro disco d'esordio Sp'roque, questa la Line up: Sammy David: chitarre, basso. Michael Brückner: tastiere, sintetizzatori, voce elaborata, produzione, missaggio e artwork. Tommy Betzler: batteria elettronica, percussioni, gong
Link utile:https://pfaun.bandcamp.com/releases
Album consigliato: "Sp'roque" (2018)

Nessun commento:

Posta un commento