Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

venerdì 28 agosto 2015

Quaterna Requiem

I brasiliani Quaterna Requiem si formano alla fine degli anni ottanta per il desiderio comune di fondere rock e musica classica di due strumentisti talentuosi quali Elisa Wiermann (pianoforte, clavicembalo,organo) e Claude Dantes (percussioni).
Dopo due dischi nella prima metà degli anni novanta e un live ufficiale uscito nel 1999, l'ensamble di fatto si è sciolto.
Nel terzo millennio l'uscita discografica del 2003 A Mao Livre a nome Wiermann and Vogel(il violinista del gruppo) in pratica vedeva la presenza tra gli ospiti di altri membri originari dei Quaterna tra cui lo stesso Dantes.
Dopo un DVD ufficiale nel 2004, la band ha infine pubblicato "O Arquiteto" nel 2012 con la suite omonima finale dedicata ad architetti importanti come Bramante,Gaudi e Niemeyer.
La line up del disco: Claudio Dantes: batteria e percussioni, Elisa  Wiermann: tastiere, Kleber Vogel:violino, Roberto Crivano: chitarre e al basso Jorge Matias.
Link consigliato:http://www.lastfm.it/music/Quaterna+Réquiem
Album consigliato: O Arquiteto (2012)

Nessun commento:

Posta un commento