Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

giovedì 12 aprile 2012

Inner Ear Brigade

Gli Inner Ear Brigade (IEB) sono un ensemble di musicisti con sede nella Bay Area di San Francisco. La band californiana ha rilasciato due dischi Rainbro (2012) e Dromology (2017) per l’etichetta milanese AltrOck Productions. I lavori si pongono molto lontano dalle asettiche sonorità tecnocratiche e manieristiche che caratterizzano certe produzioni statunitensi. Il gruppo di San Francisco, con una invidiabile sezione fiati accanto alle classiche strumentazioni progressive “vintage”, ha prodotto dischi variegati e di grande valore con sprizzate canterburiane, sfumature di elettronica e auree jazzistiche, arricchiti dal canto, ottimo davvero, della Ferris che di nome fa Melody, della serie il nome è un presagio (nomen…. omen…).

Line up attuale: Bill Wolter: chitarra e composizioni. Ivor Holloway: sax. Andrew Vernon: tastiere. Stephen Wright: basso. Alison Niedbalski: voce e Christopher Lauf: batteria.
Per chi è interessato ad ascoltare interamente il primo disco in streaming ecco il link
http://www.progstreaming.com/2012/03/25/inner-ear-brigade-rainbro/

Album consigliato: Rainbro (2012)



Nessun commento:

Posta un commento