Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

martedì 22 novembre 2022

Deaton LeMay Project

I Deaton LeMay Project, provenienti dal Texas, sono stati fondati come partnership tra Roby Deaton (tastiere acustiche e synth, chitarre acustiche e portoghesi) e Craig LeMay (batteria e percussioni). Iloro esordio risale al 2019 con "Day After Yesterday".  Il 3 gennaio 2022 è stato rilasciato il  secondo full length "The fifth element" in cui il duo con Deaton alle prese con la voce in un brano è stato coadiuvato nelle sue dodici tracce per settanta minuti da Hadi Kiani: voce. Ehsan Imani e Josh Mark Raj: chitarre. John Haddad e Charles Berthoud: basso. Liza Evan:  violino.
Il loro tappeto sonoro è altamente ispirato al progressive sinfonico dei seventies ma con gusto raffinato e moderno.
In ascolto il brano Music, undicesima traccia dell'ultimo disco. Un lavoro discografico con il 50% del contenuto basato sui quattro elementi principali della vita (Terra, Acqua, Fuoco, Aria), ma con l'aggiunta di un quinto elemento essenziale della vita: la musica, che unisce gli altri quattro elementi della vita.


Album consigliato: The fifth element (2022)

Nessun commento:

Posta un commento