Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

venerdì 1 ottobre 2021

Dara

I Dara sono un progetto fondato nel 2013 a Timisoara, città rumena di oltre trecentomila abitanti. Così la band spiega a livello spirituale il nome del gruppo: " il significato di Dara per noi è una chiamata, una montagna unica sotto la quale si trovano le radici di una vecchia quercia i cui rami hanno scolpito nel tempo i misteriosi sentieri dove siamo attesi a scoprire le vie della conoscenza, della saggezza e del compimento dello spirito" .
Il loro unico album "Dreptarul Viselor", in italiano collezione di sogni, sette tracce per quaranta minuti abbondanti di musica (cantato in rumeno) si dipana tra math rock e momenti di prog metal di buona fattura seppur non spicchi di originalità.
Il full length è stato pubblicato il 30 settembre 2015 da un'etichetta discografica indipendente cinese di Nanchang (città di 5 milioni di abitanti, capitale del Jiangxi, provincia meridionale) ossia la Pest Productions  https://pestproductions.bandcamp.com,  fondata nel 2006 da Wu Deng Zhang. A livello digitale il quintetto ha all'attivo anche un E.P. dal titolo "Amargul Senelor" rilasciato il 21 dicembre 2018.
Line up: Valentin Vizuroiu: voce. Fulmineos: chitarre. Inia Dinia: tastiere. Sergiu Catana: batteria, percussioni. Peter Hunos-Puskai: basso.
In ascolto la quinta traccia "Trei Peceti"


Nessun commento:

Posta un commento