Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

lunedì 22 febbraio 2021

Rad Orchestra

I Rad Orchestra sono un progetto del front man Max Andrè Rademacher, conosciuto nell'universo della new wave anni 80 e 90  con il moniker Maxim Rad. 
Il cantante-polistrumentista, amburghese di nascita ma londinese di adozione, ha creato nel 2009 un piccolo ensemble d'archi (violino e viola) con ngoni (uno strumento a corde del Mali) e basso per poi allargare la line up con altri strumenti per una proposta ricca ed eterogenea.
Unica uscita discografica è l'album omonimo rilasciato il 30 novembre 2018, tredici brani per un ora abbondante di musica ove folk prog, musica etnica, funk, blues si intersecano per una miscela gradevole e stimolante.
Line up: Max Andrè Rademacher: voce, chitarra,ngoni. Amy Jane Hosken: viola. Louise Gibbens: violino. James Gavin: violino, mandolino, chitarra. Paul Greenstein: chitarra. Duncan Noble: basso. Renu e Lawrence Hill: percussioni. Richie Stevens: batteria.
Link utile: https://radorchestra.bandcamp.com
In ascolto la dodicesima traccia dell'album "Spinweed"

Nessun commento:

Posta un commento