Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

lunedì 3 maggio 2021

Konom

I Konom sono una band di Manchester attiva dal 2011, prima di chiamarsi in tale modo prendendo spunto dal nome di uno dei pianeti citati ne "Il Ciclo delle Fondazioni"  vedi https://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_delle_Fondazioni una serie di romanzi di fantascienza scritti a partire dal 1951 dal celebre scrittore sovietico ma naturalizzato statunitense Isaac Asimov https://www.minimumfax.com/autore/isaac-asimov-1802 , con il moniker Ascent avevano rilasciato digitalmente tre E.P  https://ascentband.bandcamp.com.
Nel 2020 la decisione di virare verso il pianeta semantico Konom remixando l'e.p "Prelusion" degli Ascent e il 26 febbraio 2021 vede la luce il full length di debutto omonimo, un album di otto tracce per oltre 50 minuti di durata, interamente autoprodotto e pubblicato in modo indipendente, con le registrazioni- causa pandemia- effettuate negli studi domestici dei rispettivi musicisti. Interessante l'artwork a cura del loro concittadino Jimmy Trippier, artista grafico e illustratore freelance. La proposta musicale è orientata verso un prog metal con buone intuizioni melodiche e un cantante dalla grande estensione.
Line up: Arya Bobaie : voce solista. Benjamin Edwards: basso. Tom Rice: batteria. Dan White chitarre e cori. Jonathan Worsley: tastiere e orchestrazione.
In ascolto l'intero album



Nessun commento:

Posta un commento