Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

mercoledì 22 luglio 2020

Pervy Perkin

I Pervy Perkin  sono un gruppo proveniente da  Murcia, città di un milione e mezzo di abitanti del sud-est della Spagna. Inizialmente il progetto creato da Alvaro Luis (chitarra) e Carly Pajaron (batteria) si chiamava Hybrid Blood poi nel 2011 con l'inserimento di Dante "The Samurai"  (chitarre, voce ), Rafa 'Fika' (basso) e Ugo Fellone (tastiere) hanno mutato il nome in Pervy Perkin, in quello stesso anno hanno gareggiato in un importante concorso musicale a Murcia, raggiungendo le semifinali. Hanno all'attivo tre album: il doppio "Ink" (2014), "Totem" (2016) e "Comedia: Inferno" (2019). La loro proposta sonora miscela il prog sinfonico con corpose parti metal, afflati post rock e sprizzatine funky. Molti interessanti sono i live act ove la band interagisce con il pubblico formando uno spettacolo simil teatrale.
Ultima line up: Dante "The Samurai": chitarre, voce. Juan Tides: chitarre, voce. Alejandro Macho: tastiere, voce solista. Pablo Aks: basso, voce. Carly Pajarón: batteria, voce.
Link utile: https://pervyperkin.bandcamp.com


 
Album consigliato: Ink (2014)

Nessun commento:

Posta un commento