Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

sabato 25 luglio 2020

Kotebel

I Kotebel, gruppo prestigioso madrileno del terzo millennio, si sono costituiti nel 1999 grazie al polistrumentista/compositore venezuelano di formazione classica Carlos Guillermo Plaza Vegas https://www.facebook.com/cgplazavegas
Dopo l'esordio "Structures" nel gennaio del 2000, l'ensemble da progetto solista di Plaza è cresciuto in organico e ha rilasciato altri sei dischi in studio, tutti per la dinamica label francese Musea Records http://www.musearecords.com: "Mysticae Visions" (2002), "Fragments of light" (2003), "Omphalos" (2006), "Ouroboros" (2009), "Concerto for piano and electric ensemble" (2012), "Cosmology" (2017) e il live "At prog-resiste" il 16 agosto 2014. 
il tappeto sonoro della band, tutti ottimi musicisti, è un crossover elaborato di progressive sinfonico d'avanguardia con una vasta gamma di influenze dalla musica classica al jazz. Un sound, meramente strumentale, che affascina e seduce anche il più pretenzioso progsters.
Sito ufficiale: https://www.kotebel.com/home.php
Link utile: https://kotebel-music.bandcamp.com
Line up attuale: Carlos Guillermo Plaza Vegas e sua figlia Adriana Plaza Engelke alle tastiere. Jaime Pascual: basso.Carlos Franco: batteria e percussioni. Cesar Garcia Forero: chitarra.
In ascolto l'intero ultimo album Cosmology con le incursioni al flauto di Omar Acosta, collaboratore di Plaza fin dal primo disco.


Album consigliato: Cosmology (2017)

Nessun commento:

Posta un commento