Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

martedì 26 maggio 2020

Sweet Hole

Gli Sweet Hole provengono da Siviglia, la band è stata fondata nel 2004 da Miguel Duran(chitarra), Carlos Duran (basso) e Eduardo Lopez (batteria). Successivamente, si sono uniti Javier Barrantes (tastiere) e Javier Carrasco (voce). Il nome Sweet Hole è scaturito per esprimere i "contrasti" presenti in ogni loro brano con la melodia (Sweet) e l'elemento Rock (Hole). Nel 2009, Javier Barrantes ha dovuto lasciare la band ed è stato sostituito da David Alajo. Nel 2011 purtroppo muore improvvisamente il batterista Eduardo Lopez, ricordato in ogni esibizione, che viene sostituito alle pelli da David Carrasco, fratello del cantante Javier. Sempre in quel nefando anno pubblicano il loro primo E.P. "Riddle of Mind". Nel 2014 avviene l'esordio sulla lunga durata con "Retrospective" a cui fanno seguito l'E.P. "Assassin" nel 2015 e il secondo full lenght "The first of the last days " nel 2017, un concept album basato su un racconto scritto da Daniel Durán, fratello dei due membri della band Miguel e Carlos. Il disco narra la storia di Alex, un uomo normale intrappolato nella sua routine fino a quando, con il passare del tempo, inizia lentamente a modificare il suo modo di essere e agire e qualcosa internamente lo proietta, attraverso diverse tappe, in un altro luogo che è al di fuori della nostra realtà.
La proposta sonora della band, molto attiva in Spagna a livello di performance live,  è una azzeccata miscela progressiva di hard rock e sinfonico.
Sito ufficiale: http://sweetholeband.com/?fbclid=IwAR2GQMdlb21APNibIWI933y7XgKmrAsaUCfyAVaQOCy1wl1XhHf1hVTmh2Q



Album consigliato: The first of the last days (2017)

Nessun commento:

Posta un commento