Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

martedì 23 luglio 2024

A Secret River

A Secret River è un progetto creato dal batterista/percussionista John Bergstrand e dal bassista/cantante Andreas Alov che si erano incontrati nel 1995 a Goteborg.
In seguito ad un E.P. nel 2012 con l'entrata in pianta stabile di Bjorn Sandberg alle tastiere e del chitarrista Mikael Grafstrom, il quartetto svedese ha pubblicato nel 2014 l'album d'esordio autoprodotto "Colours of Solitude".
Dopo l'anteprima del singolo Celestial Fields nel 2021, il 12 genaio 2024 ha visto la luce, seppur solo digitalmente, il secondo full length " Mirror Universe" dove la line up originaria è stata affiancata da tre chitarristi Johnny Lennartsson, Andreas Allenmark e Lars-Olof Johansson.
Il loro tappeto sonoro è un prog espressivo e brillante, facile da ascoltare, profondamente melodico e, in definitiva, molto piacevole, con sprizzate jazzy e toccate heavy, con il basso di Alov che offre un tocco di grande spessore artistico.
Dall'ultimo disco la terza traccia Moments

Album consigliato: Mirror Universe (2024)

Nessun commento:

Posta un commento