Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

martedì 13 febbraio 2024

Adrift

Gli Adrift (in italiano Alla Deriva) si sono formati a Madrid alla fine del 1999 grazie a Jorge Garcia (chitarra/voce), Daniel Chavero (basso), David " Macon " Lopez (chitarra) e Jaime Garcia (batteria). 
La band si è creata un discreto seguito in Spagna in seguito  ai numerosi concerti live d' inizio millennio. Dopo aver rilasciato un mini cd "Cogito ergo actuo" nel 2002 e un singolo in vinile su 7 pollici "Austero" nel 2004 e un E.P. "Troya" nel 2005 sono arrivati a pubblicare il loro primo full length " Monolito" nel 2008 per la label Underhill Records https://www.underhill-records.com/info di Pamplona, capoluogo della Navarra al nord della Spagna. L'album registrato con Carlos Santos nei Sadman Studios (Ictus, Another Kind of Death) e masterizzato nei TailorMaid Studios in Svezia da Peter in de Betou (Dimmu Borgir, Enslaved, Messugah, Marduk, Nassum, Nine).
Al disco d'esordio hanno fatto seguito  " Black heart bleeds black" per Alone Records 
https://alonerecordsshop.com e il 31 maggio del 2019 " Pure" per la label indie svedese Temple of torturous http://www.templeoftorturous.com.
Il quartetto ha sonorità prog metal con interessanti e tumultuosi riff chitarristici per un sound corposo certamente non favorevole a tutti i progsters.
Dal loro ultimo album la seconda traccia Mist



Album consigliato: Pure (2019)

Nessun commento:

Posta un commento