I Rajas, la cui parola in sanscrito corrisponde ad un principio filosofico che promuove e/o sostiene le attività di azione, cambiamento e mutazione, provengono da Los Angeles e si sono formati grazie al compositore, polistrumentista, cantante Ben Shirazi. Nel 2010 oltre a fare da spalla per alcuni live ai Tool, hanno rilasciato, in autoproduzione, il primo omonimo album in cui Shirazi che canta e suona chitarre e tastiere è affiancato da James Maxwell e Aaron Harris alla batteria, da Paul Jones al basso e da Vince DeFranco alla chitarra.
Nella loro discografia troviamo anche il secondo full length "Infidelic" pubblicato nel 2015 e l'EP "Mr. Thrills" nel 2017.
Il tappeto sonora della band californiana e un crossover progressivo con armonie non ortodosse intrecciate a ritmi incalzanti e ipnotici in cui spiccano chitarre dissonanti.
La formazione attuale dei Rajas è composta da Ben Sherazi alla chitarra/voce, Gino Barboni alla batteria, Paul Jones alle tastiere/basso e David Timnick (Intronaut) al basso/chitarra.
Sito ufficiale: http://rajasband.com
Link utile: https://rajas1.bandcamp.com/album/mr-thrills
In ascolto la quarta traccia Punches del primo disco
Album consigliato: Rajas (2010)
Nessun commento:
Posta un commento