Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

venerdì 16 dicembre 2022

Audio'm

Gli Audio'm sono un progetto francese che ha preso origine  presso la città costiera di Banyul-sur-Mer https://it.wikipedia.org/wiki/Banyuls-sur-Mer , all'estremo sud-ovest, a cavallo del confine con la Spagna, ed è probabilmente nota per aver partecipato a diversi festival progressivi come il Prog Sud, aprendo per i Telescope Road e i Barak, nonché al Crescendo Festival del 2016 gruppo spalla per gli IO Earth.I musicisti sono tutti di questa zona francese tranne il noto batterista italiano Marco Fabbri già membro dei The Watch http://progressivedelnuovomillennio.blogspot.com/search?q=The+Watch.
Due sono gli album pubblicati, l'omonimo il 18 agosto 2016 e Godzilla l'8 settembre 2022 composto da un'unica traccia di 43 minuti!
Il marchio di fabrica dell'ensemble è la propensione ad una spiccata creatività con un prog sinfonico che si sviluppa anche attraverso afflati jazzistici e folklorici. 
Line up: Emmanuelle Olmo-Cayuela: voce. Marco Fabbri: batteria. Michel Cayuela  e Mathieu Havart: tastiere. Simon Segura: basso, chitarre. Gary Haguenauer: chitarra solista. Dominique "Oiss" Olmo: chitarra ritmica. 
Sito ufficiale: https://audiom.fr
In ascolto "Run away" la quinta traccia del primo disco

Album consigliato: Godzilla (2022)

Nessun commento:

Posta un commento