Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

mercoledì 21 settembre 2022

Unaka Prong

Gli Unaka Prong, il cui nome deriva dalla catena montuosa di Unaka Range situata nel confine tra Carolina del Nord e il Tennessee, sono un ensemble proveniente dalla Carolina del Nord, nati a Boone https://it.wikipedia.org/wiki/Boone_(Carolina_del_Nord) ma di base a  Durham 
La band prevedeva una line up di sei musicisti: Mike Welsh: chitarra. Daniel Stevenson: chitarra, voce. John Hargett : batteria, voce. Jonathon Sale:  basso. Chris Pope: tastiere. Nic Pressley: tromba. Con questa formazione sono stati rilasciati due dischi: "Margot" nel 2016 e "Adult contemporary" nel 2017. Dopo che il trombettista Pressley ha lasciato il combo statunitense, il quintetto  ha immesso nel mercato digitale due full length: " Salinity now" nel 2018 e "Kudzu" nel 2021.
L'ensemble statunitense ha un tappeto sonoro variegato giacchè presenta un'ampia gamma di stili musicali che vanno dal jazz al blues, dal funk al rock con sprizzate progressive. Punto forte sono le esibizioni live ove s'immergono in jam improvvisate che confermano la caratura tecnica degli strumentisti.
Sito ufficiale: http://www.unakaprong.com
In visione e ascolto Shifty, la dodicesima e ultima traccia del disco Kudzu


Album consigliato: Salinity now (2018)

Nessun commento:

Posta un commento