Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

venerdì 23 settembre 2022

I Hear Sirens

Gli I Hear Sirens si sono formati nell'autunno del 2005 a Salt Lake City, città di 200.000 abitanti, capitale dello Utah, per iniziativa del chitarrista Daved Harris e del batterista David Qualls. La coppia coadiuvata da Liz Gordon alle tastiere e Calin Stephensen al basso ha rilasciato un E.P. autoprodotto nel 2007 dal titolo omonimo.
Nel 2009 , i due musicisti fondatori con l'auxilio di Eric Olofson (tastiere) e in un brano del bassista  Matt Brown hanno pubblicato - sempre in regime di autoproduzione- il primo full length " Beyond the sea, beneath the sky reviews" il 15 dicembre 2009, disco che nel maggio 2022 ha visto la luce anche come vinile in edizione limitata.
Dopo un altro E.P.  nel 2013 "  Between Consciousness And Sleep", nel 2020 è stato pubblicato - anche in edizione limitata in vinile- "Stella Mori", otto tracce per quaranta minuti. La loro proposta post-rock/math-rock non è prettamente progressiva  se non in alcuni sprazzi, ma sono degni di menzione in questo blog per la qualità espressiva della loro musica. 
In ascolto l'intero primo lavoro

Album consigliato: Beyond the sea, beneath the sky reviews (2009)

Nessun commento:

Posta un commento