Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

giovedì 24 febbraio 2022

Lighthouse Sparrows

I finlandesi Lighthouse Sparrows sono un progetto  nato nel luglio 2019 come duo rock sperimentale fondato da Sami Sarhamaa e Olli Huhtanen . Nonostante nel marzo 2020 l'epidemia di Covid-19 abbia mutato la situazione, la coppia è riuscita a comporre, registrare e produrre cinque brani che hanno visto la luce come  loro ep di debutto intitolato "The Deep End" uscito il 1 agosto 2020, ciò in collaborazione con Miri Miettinen alla batteria e il Trio Tingo alle voci di supporto. Dopo un paio di singoli  "Safe & Sound" (febbraio 2021) e "Elephant" (maggio 2021), i due musicisti finlandesi hanno rilasciato il 14 gennaio 2022 in formato digitale, in cd e doppio vinile il loro full length di debutto "Aerials" .
L'album, undici tracce per oltre 65 minuti, è una miscela corroborante di sonorità progressive con uno spiccato senso della melodia.
Line up: Olli Huhtanen : voce, tastiere. Sami Sarhamaa: voce, basso, chitarra. Ospiti: Miri Miettinen: batteria. Ella Eriksson:cori
In ascolto l'intero album Aerials


Nessun commento:

Posta un commento