Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

domenica 9 dicembre 2018

Silvana Aliotta & Marcello Capra: Come posso dirti

Il vostro blogger è lieto di presentare "Come posso dirti", un brano di cui è autore del testo e che sviscera la tematica dell'alcolismo. La canzone narra la storia di una donna che, per un poderoso senso di solitudine, si inabissa nella dipendenza alcolica per poi - con grande fatica e forza di volontà- riuscire a riemergere e proiettarsi verso la vita.
Per il sottoscritto è un considerevole onore aver potuto nuovamente collaborare, dopo il brano " Aspettando Jackpot "  che focalizzava le sue "attenzioni" sull'azzardopatia 
(vedi link https://progressivedelnuovomillennio.blogspot.com/2011/11/silvana-aliotta-marcello-capra.html con due ottimi amici-musicisti dalla grande umanità e dalla perizia artistica ineccepibile come Silvana Aliotta al canto e Marcello Capra alle chitarre.
Da rilevare che l'arrangiamento è a cura di Danilo Ballo (arrangiatore e tastierista dei Pooh) che suona anche le tastiere.

COME POSSO DIRTI Musica di Marcello Capra-Silvana Aliotta. Testo di Mauro Selis Arrangiamento e tastiere del Maestro Danilo Ballo 


Nell’album felice di un tempo passato,
rincorro i miei sogni ed i tuoi a perdifiato. Ora, ora.
La mia solitudine è un solco profondo
abisso tra me e la gioia del mondo. Qui vivo.

Una bottiglia là sotto mi scola la vita,
un bicchiere là sopra scandisce le mie bugie.
Strisciando lui scorre fermandosi al centro del cuore
annega i valori,  decide ogni mia follia.

Come posso dirti che ho paura,
se io mi sento trasparente.
Come posso andare tra la gente,
se l’anima mia, si perde in un  istante, 
in un istante.

Special
Un vento impetuoso mi scuote la mente.
Delirio tremante le mani impazzite, tu fermale.
Massacro me stessa, trasformo il mio io
Che triste visione al cospetto di Dio… aiutami.

Come posso dirti che ho paura,
se io mi sento trasparente.
Devo ribellarmi a questo fondo,
la paura mi sta portando via.

2 volte
Mi chiedo dove sia quel giorno in cui
questo male di vivere più non ci sarà.
Mi chiedo dove sia quel raggio di sole
che illumina la vita -  e che pace mi  darà.

Come posso dirti che ho paura
Se io mi sento trasparente.
Io non voglio più dirti che ho paura,
non sono un’ombra di cartone
e neppure una fragile figura sul muro.
Io riprenderò la mia vita fra le mani.
La riprenderò, la riprenderò!

Devo liberare i miei pensieri
dal buio di troppe melodie.
Posso, voglio armare la mia mente
con le ali d'acciaio di un airone.

2 volte
 E tu rinascerai quel giorno in cui
questo male di vivere più non ci sarà





1 commento: