Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

martedì 25 novembre 2025

Ambient Den

Gli Ambient Den sono un gruppo australiano il cui moniker deriva dall'anagramma dei nomi dei tre esperti strumentisti da cui è composto ossia  “Tim”, ‘Ben’ e “Dean”.
L'album di debutto omonimo, pubblicato  il 25 luglio 2025 da Desert Comb Music 
https://desertcomb.com, si basa su un concept che racconta la storia della ricerca dell'umanità di una nuova casa tra le stelle, culminata nella creazione di un nuovo mondo lontano e abitabile.
Dieci tracce, di cui quattro single edit, per quasi settanta minuti di musica, prodotto dal polistrumentista Ben Craven (vedi: https://progressivedelnuovomillennio.blogspot.com/search?q=ben+craven), dalle reminiscenze pinkfloydiane con un crossover progressivo piacevole nella fruizione, ricco di chitarre armoniose che cambiano stile e intensità, batteria incisiva e pianoforte/tastiere melodiche.
Line up: Ben Craven: chitarre, basso, programmazione, voce. Tim Bennetts: pianoforte, tastiere, voce. Dean Povey: batteria, voce.
In ascolto Earthrise, quarta traccia del disco

Nessun commento:

Posta un commento