I Back To R'lyeh si sono formati a Madrid nel 2001. Il nome deriva da un libro di magia ideato dallo scrittore August Derleth https://it.wikipedia.org/wiki/August_Derleth apparso per la prima volta nel suo racconto “ Il ritorno di Hastur ” e successivamente citato in uno dei più importanti racconti, " Il richiamo di Cthulhu " https://it.wikipedia.org/wiki/Il_richiamo_di_Cthulhu, del suo collega e amico, autentica icona della letteratura horror, Howard Phillips Lovecraft
A livello discografico hanno pubblicato due album " The Awakening / Last Fight of the Primordial" nel 2013 e Chosen nel 2020, più tre tra singoli e E.P. l'ultimo dei quali è datato 20 marzo 2023 e s'intitola "The break".
Il sound della band spagnola è un mix complesso di prog nu metal, funk, avanguardia con un possente riffage costantemente brutale.
Ultima line up: Víctor Duro: voce. Jesús Lanzarote: voce e tastiere. Pablo Sánchez: basso. Juan Manuel Fernández, Manuel Novoa , Adrián Hernández: chitarra. Alberto Martín Pérez: batteria.
Link utile: https://backtorlyeh.bandcamp.com
In ascolto l'intero primo album
Album consigliato: The Awakening / Last Fight of the Primordial (2013)
Nessun commento:
Posta un commento