Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

martedì 14 giugno 2022

Quiet Earth

I Quiet Earth sono originari di Dortmund https://it.wikipedia.org/wiki/Dortmund e si sono formati negli anni ottanta grazie al chitarrista Roland Bischof e al bassista Andreas Kuhlmann. 
Il progetto fu abbandonato dopo pochi anni senza pubblicare nulla. Solo intorno al 2008 la coppia di musicisti si è riunita e con l'aiuto di altri strumentisti sono finalmente riusciti a rilasciare un full length il 12 ottobre 2018 dal titolo "Dragons & butterflies", per ora unica prova discografica dell'ensemble tedesco.
L'eccellente album, sette tracce per 67 minuti di musica con l'artwork di Yuliya Kopylova, prodotto e mixato da Andreas Kuhlmann, ha un tappeto sonoro incline ad un neo progressive eclettico di ottimo spessore artistico con chitarre e tastiere in evidenza.
Line up:  Roland Paroth: voce principale, chitarra. Martin Bischof: tastiere, basso synth. Roland Bischof: chitarra, voce secondaria. Arnfried Rosenkranz: tastiere, chitarra a 12 corde. Andreas Kuhlmann: basso, basso synth, violoncello, voce secondaria. Hubert Hering: batteria, percussioni.
In ascolto l'intero album

Nessun commento:

Posta un commento