Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

giovedì 24 giugno 2021

Evership

Gli Evership si sono formati nel 2013 a Nashville, capitale del Tennessee e luogo sacro per la musica, grazie al compositore/polistrumentista/produttore Shane Atkinson già batterista e percussionista  del gruppo rock degli anni novanta (tre dischi) dei Curious Fools. Dopo questa esperienza, Atkinson si è costruito ha continuato a scrivere nuovo materiale che ha poi visto la luce discograficamente il 1 luglio 2016 con l'album "Evership" dove Atkinson, coadiuvato da molti ospiti e alla voce solista da Beau West, ha suonato numerosi strumenti: tastiere, batteria, percussioni, theremin, Chapman Stick, dulcimer, chitarra. Nel 2018 è uscito il secondo full lenght "Evership II°" con numerosi musicisti e West sempre alla voce. Il 21 maggio 2021 ha visto la luce "The uncrowned king part 1" sette tracce per 60 minuti di musica con line up: Beau West: voce. Shane Atkinson: tastiere, batteria, voce, percussioni, theremin. James Atkinson (il fratello): chitarra. John Rose: chitarra ritmica, classica, acustica e solista. Ben Young : basso e  Matt Harrell: chitarra a 12 corde.
La loro proposta sonora è protesa verso un calibrato ed epico suono prog sinfonico con un cantato di grande livello, tutto da ascoltare.
In ascolto/visione l'overture da The uncrowned king part 1

Album consigliato: The uncrowned king part 1 (2021)



Nessun commento:

Posta un commento