Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

giovedì 21 gennaio 2021

Myriad

I Myriad sono un progetto del polistrumentista/compositore/cantante Matthew Heindorff che ha avuto inizio nel 1995 a Brisbane in Australia. 
Nello scorso secolo con la collaborazione del batterista Justyn Roebig hanno rilasciato l ‘album autoprodotto “Sea of ​​the Sinking Sun '' nel giugno 1996.
Nel nostro millennio di competenza sempre Hendorff, coadiuvato da Roebig, ha pubblicato nel gennaio 2001 “Floating on ascending plains” (Cranium Music) per poi prendersi una pausa e ripresentarsi nel successivo decennio, allorquando assieme al nuovo batterista Steve Clarke e all’ospite -in alcuni brani -Adrian Cohen alla chitarra, ha dato alle stampe l’autoprodotto “Quietude” il 5 febbraio 2013.
Il tappeto sonoro fluttua tra hard rock progressivo con sfumature space per una proposta di buona fattura e momenti melodici davvero coinvolgenti con trame ambient elettroniche e passaggi acustici.

Album consigliato: Floating On Ascending Plains (2001)

Nessun commento:

Posta un commento