Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

giovedì 28 marzo 2019

Ga'an

Ga'an  è un progetto nato inizialmente come quartetto rock minimalista di Chicago alla fine della scorsa decade grazie alla suadente vocalist e tastierista Lindsay Powell affiancata da Seth Sher (batteria), Jason Sublette (basso, sintetizzatore ).e Jeremiah Fisher (sintetizzatore).
L'ensemble ha rilasciato l' album di debutto "Ga'an" nel 2009 inizialmente come musicassetta in edizione limitata e l'anno successivo in vinile limitato e materiale scaricabile tramite l'etichetta indipendente Captcha Records http://www.captcha-records.com di South Bend (città dell'Indiana).
Dopo aver suonato su vari palcoscenici e programmi radiofonici, la Powell e Sher affiancati dal bassista Tyson Torstensen hanno pubblicato il secondo album "Black Equus" nel novembre 2011 sempre per Captcha Records.
La loro proposta sonora si orienta verso un moderno Zeuhl di magmiana memoria con fraseggi vocali, synth e mellotron in bella evidenza.
Da rilevare che la cantante Powell ha intrapreso da qualche anno una carriera solistica con il nome d'arte Fielded https://www.fieldedspeaks.com
Line up: Lindsay Powell: voce, pianoforte elettrico, sintetizzatore. Seth Sher: batteria e
Tyson Torstensen: sintetizzatori, basso, piano elettrico.
Link utile: https://www.facebook.com/pg/Gaan-162474441176/about/?ref=page_internal

Album consigliato: Black equus (2011)

Nessun commento:

Posta un commento