Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

venerdì 12 gennaio 2018

BLK JKS

I BLK JKS (pronuncia Black Jacks) sono un ensemble di Johannesburg, costituitosi nel 2000. A livello discografico hanno finora rilasciato, oltre a due E.P., un unico roboante full lenght nel 2009 dal titolo "After Robots" per l’etichetta Secretly Canadian, un'etichetta indipendente americana con sede a Bloomington (Indiana ).
Il loro è un sound gradevolissimo, ricco di variazioni di generi (si passa da afflati progressive a vibranti momenti etnici attraversando il jazz, il dub e altro), anche il cantato fluisce in maniera interessantissima dall’Inglese alla lingua Zulu. Come recita il loro brano più famoso “Lakeside”, inserito nella colonna sonora del videogioco calcistico Fifa 10: “Happiness is near and happiness is here - La felicità è vicina e la felicità è qui” e si avverte tutta, ascoltandoli!
Line up del disco: Lindani Buthelezi (voce e chitarra). Mpumi Mcata (chitarra). Molefi Makananise (basso) e Tshepang Ramoba (batteria)

Album consigliato: After Robots (2009)

Nessun commento:

Posta un commento