Gli Ovrfwrd, il cui nome è una contrazione di “overforward” (oltre, avanti) si sono formati a Minneapolis, la città principale del Minnesota nel 2012 grazie al batterista Rikki Davenport, al chitarrista Mark Ilaug , al bassista Kyle Lunde al tastierista Chris Malmgren.
Il quartetto ha registrato in soli cinque giorni l'album d'esordio "Beyond the Visible Light " pubblicato nel 2014. Nel 2015 è stato rilasciato "Fantasy Absent Reason" a seguire "Blurring the Lines..a Democracy Manifect" nel 2018, "StarStuff" nel 2020 e "There Are No Ordinary Moments" il 12 gennaio 2024, l'ultimo disco è stato registrato dall'10 al 15 agosto 2023 presso i Flowers Studios di Minneapolis http://www.flowersstudio.com. Da rilevare nella discografia dell'ensemble statunitense, rimasto sempre invariato a livello di line up, anche il live del marzo 2018 " Occupations of Uninhabited Space" registrato e filmato dal vivo ai Pachyderm Studios di Cannon Falls https://en.wikipedia.org/wiki/Pachyderm_Studios il 5 e 6 agosto 2017. Quest'anno è prevista anche la pubblicazione di un secondo live " Live in Baltimore".
Il loro tappeto sonoro, meramente strumentale, è un rock progressivo a base heavy con brani simil jazz e a tratti melodie accattivanti più mobide.
Sito ufficiale: https://www.ovrfwrd.com/?fbclid=IwAR1ntxmPWOPA5v4swco6odgSsGbRFh8dwp5FzdjjDx0qYDqa1qCaWhAf_gI
Link utili: https://ovrfwrd.bandcamp.com
Dall'ultimo album la nona e penultima traccia Serpentine
Album consigliato: There Are No Ordinary Moments (2024)
Nessun commento:
Posta un commento