Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

sabato 29 gennaio 2022

Vecteur K

I Vecteur K sono un gruppo canadese che si è formato nel 2003 grazie a Marc-André Noël (voce, chitarre), Jean-François Lefebvre (chitarre), Benoît Dalpé (basso) e Éric Cournoyer (batteria). Questa line up ha registrato e pubblicato l'EP "Un Sursaut Dans les Pores" nel 2006. L'anno seguente Lefebvre lascia la band, sostituito da Marc-Antoine Sauvé (chitarre). Nel 2008 anche Jean-François Bernard (tastiere) si unisce all'ensemble. Con questa formazione nel 2009 rilasciano il loro album di debutto "La Peur du Désert" per l'etichetta Unicorn Records. Dopo una pausa di sette anni, i Vecteur K si si ripropongono discograficamente con "Incident au cafè" il 24 aprile 2016, in forma di quartetto: Marc-André Noël: voce, chitarre. Marc-Antoine Sauvé: chitarre. Jonathan Dion: basso e Alexandre De Sève: batteria.
Il loro stile sonoro si indirizza verso un buon cross over progressivo con elementi più hard che si insinuano in afflati melodici di buon livello, con il cantato in lingua francese.
In ascolto la quarta traccia "Dilemme"del loro secondo disco

Album consigliato: Incident au cafè (2016)

Nessun commento:

Posta un commento