Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

martedì 30 luglio 2019

Opera Oscura

Interessante debutto per i romani Opera Oscura con il full lenght “Disincanto” uscito per Andromeda Relix e distribuzione Lizard il 14 Settembre 2018. Il disco, composto interamente da Alessandro Evangelisti, si articola in sette tracce – tre strumentali- per  mezz’ora di musica. Il lavoro avvince fin dal primo ascolto per la varietà della proposta che fluttua tra dolcezza infinita progressiva con accattivanti melodie, suoni più darkeggianti e potenti partiture simil metal prog. Valore aggiunto di questa performance sonora sono gli interventi vocali in italiano di Francesca Palamidessi ne “ A picco sul mare, Gaza, Dopo la Guerra” e in inglese di Serena Stanzani , autrice del testo, ne “ il canto di Sirin”.

Line up: Alessandro Evangelisti: pianoforte e tastiere. Alfredo Gargaro: chitarre elettriche. Andrea Magliocchetti: chitarra classica. Francesca Palamidessi e Serena Stanzani: voce. Francesco Grammatico e Leonardo Giuntini: basso. Umberto Maria Lupo: batteria.


“Libera la tua mente da ogni idea di superiorità, forse il mondo cambierà” (Gaza)

In ascolto l’intero album

Nessun commento:

Posta un commento