Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

martedì 18 giugno 2024

Hoplites (Ὁπλίτης)

Hoplites (Ὁπλίτης), che in greco antico significa soldato, è un progetto one man band  di Liu Zhenyang, un poliedrico giovane musicista nato nella popolosa ed antica città cinese di Ningbo https://it.wikipedia.org/wiki/Ningbo, attualmente residente a Parigi. 
Essendo Liu anche un linguista che fa ricerca sulla natura storica delle lingue sino-tibetane https://it.wikipedia.org/wiki/Lingue_sinotibetane e non solo, ha deciso di entrare nell'universo del black metal moderno realizzando un mix audace ed unico di progressive, death metal con afflati di musica tradizionale cinese, il tutto cantato in greco antico. 
Dopo un E.P. il 27 dicembre 2021  Ἡ εἰκών ( The icon ), nel 2023 esordisce sulla lunga durata con ben tre album :  Ψευδομένη (Pseudomeni), Τρωθησομένη (Trothisomeni), Ἀντιτιμωρουμένη (Antitimoroumeni) Nel 2024, a questa data , ha pubblicato solamente  "Παραμαινομένη (Paramainomeni). 
In ascolto l'intero ultimo album


Album consigliato: Παραμαινομένη (Paramainomeni) (2024)


Nessun commento:

Posta un commento