martedì 10 ottobre 2023

Pas Musique

Pas Musique nasce da un'idea creativa del polistrumentista/compositore/pittore Robert L. Pepper https://www.robertlpepper.net.
Il progetto solista prende forma nel 1995 a Brooklyn il più popoloso distretto di New York. 
con l'album di debutto "Electric Rain" nel medesimo anno. Nel terzo millennio sono stati rilasciati in vari formati oltre venticinque lavori di musica elettronica, psichedelica e krautrock, molti dei quali tramite Alrealon Musique, un'etichetta discografica multinazionale indipendente di cui Pepper è co-fondatore https://alrealonmusique.bandcamp.com.
I primi album di Pas Musique sono stati  pubblicati sotto il moniker PAS - acronimo di Post Abortion Stress - prima che, all'inizio di questo millennio, il multiforme artista newyorchese riuscisse a mettere insieme una formazione stabile con una serie di musicisti un tempo ospiti: il chitarrista Jon Worthley, la percussionista/bassista Amber Brien (poi sostituita da Jesse Fairbairn) e il tastierista/terminista Michael Durek. In seguito Pepper cambiò il nome del progetto in "Pas Musique" (in italiano Non Musica),per esplicare sia un sound appropriato per la sua arte sonora, per lo più di tipo collage, sia una dichiarazione d'intenti per "negare metaforicamente la musica".
In visione un estratto della performance del 18 aprile 2015 a Brooklyn

Album consigliato: Inside the spectrum (2015)

Nessun commento:

Posta un commento