martedì 8 ottobre 2024

Arnaud Quevedo & Friends

Arnaud Quevedo (classe 1981) è un polistrumentista/compositore con sede a La Rochelle, città costiera di quasi ottantamila abitanti del sud-ovest della Francia, capoluogo della Charente Marittima https://it.wikipedia.org/wiki/Charente_Marittima.
Insegnante al Conservatorio fin dal 2007, dopo diversi progetti di band, tributi a Frank Zappa, Gong, King Crimson e Magma, dopo un E.P. "OniZ" nel 2012 ha iniziato a produrre full length a suo nome dal 2020 coadiuvato anche dai suoi migliori studenti.
Oltre al disco dal vivo del 2021 "Electric tales live 21-0226" tre sono le uscite discografiche in studio: "Electric tales" (2020), "Roan" (2021) e " 2nd life" (2023).
Dal sito ufficiale https://www.arnaudquevedo.com:  "Quevedo ha sviluppato un approccio unico alla chitarra, fondendo armonie complesse e ritmi moderni per creare un'esperienza di ascolto coinvolgente. Le sue composizioni sono caratterizzate da una ricca tavolozza di suoni, che oscillano tra jazz, rock e influenze contemporanee, oltre a ispirazioni tratte dalla musica da film e dai videogiochi. Vero e proprio camaleonte musicale, suona diversi strumenti, tra cui chitarra, basso, tastiere, batteria e sassofono, arricchendo il suo repertorio".
Line up 2023: Arnaud Quevedo: chitarra e voce. Anthony Raynal: batteria. Noé Russeil: basso, voce secondaria. Marin Michelat: tastiere. Eva Tribolles: contrabbasso, voce secondaria. Lucille Mille: flauto. Julien Gomila: sassofoni. Eloïse Baleynaud:voce principale.
In ascolto/visione Roan del 2021


Album consigliato:  2nd life (2023)

Nessun commento:

Posta un commento