lunedì 28 settembre 2020

Mar Assombrado

I Mar Assombrado sono un progetto del poeta/scrittore/musicista  Andrè de Sena, nato il 26 novembre 1975 a Recife, città di oltre 1,5 milioni di abitanti situata sulla costa atlantica nel Nord Est del Brasile, considerata la Venezia brasiliana per i suoi molteplici ponti, fiumi e monumenti storici. L'eclettico artista, vedi http://www.andredesena.com , oltre a comporre poesie e scrivere libri per lo più inerente alla letteratura fantasy, ha rilasciato come Mar Assombrado anche due dischi autoprodotti in digipack " Entre as ondas, sob as àrvores" nel 2015 e "Cancoes do farol" nel 2017. In uscita per la fine di quest'anno il terzo full lenght che si intitolerà" Geografias estranhas", tutte gli album sono arricchiti dalle copertina e maestria grafica  del recifense Alcides Burn, vedi: https://www.burnartworks.com.
La proposta musicale è particolare in quanto su un base strumentale per lo più di possente prog ma non mancano momenti raffinati acustici, vengono declamate poesie sia dallo stesso De Sena, sia da attrici come Vanessa Sueidy e altre. 
In ascolto Euforia settima e ultima traccia del secondo disco. Nel brano suonano André de Sena (chitarra e voce); Rafael Bernardo (basso); Silva Barros (batteria); Diego Santana (tastiere); Daniel Félix (tastiera solista); Gilmar Black (flauti); Jerimum de Olinda (percussioni); Luna Vitrolira (voce).

Album consigliato: Cancoes do farol (2017)

Nessun commento:

Posta un commento